I MIGLIORI VILLAGGI CON RECENSIONI, FOTO E VIDEO.

Villaggio

Sailing Village Grecia, Atene

Compare Aggiungi ai Preferiti

Questa proposta innovativa rappresenta la nascita di un nuovo concetto di villaggio, non più sulla terra ferma ma in mare, non statico ma itinerante: si tratta di un “sailing village”, una bellissima imbarcazione attrezzata come un vero e proprio villaggio ma con in più la libertà che caratterizza il viaggio in mare e la possibilità di vedere ogni giorno un posto diverso. L’itinerario comprende alcune perle delle Isole Cicladi quali Santorini, Mykonos e Folegandros.

La vita a bordo si svolge principalmente nelle aree comuni, dall’area lounge al ponte di poppa che offre un bar dove gustare rinfrescanti drink e un’area con lettini per rilassarsi al sole. Inoltre, un attento staff di animazione allieterà i momenti a bordo della nave da crociera Galileo con simpatia e discrezione. Potrete scegliere autonomamente se scendere nei vari porti per scoprire le meravigliose baie e cittadine dell’itinerario o se rimanere a bordo a godervi il comfort di quest’imbarcazione assieme agli altri ospiti, esclusivamente italiani.

▼ Leggi tutta la descrizione

Galileo
  • si tratta di un classico veliero a motore con scafo in acciaio rivestito di legno che conferisce un aspetto davvero elegante e caratteristico all’imbarcazione. Misura 48 metri di lunghezza e offre 24 confortevoli cabine che sono state recentemente rinnovate, così come gli altri spazi interni
  • La vita a bordo ruota attorno ai vari spazi comuni: l’area lounge con cocktail bar è l’ingresso della calda e accogliente zona ristorante, mentre all’esterno sui ponti di poppa troviamo un grazioso bar per i momenti di relax e un’area solarium per la tintarella e attività sportive quali yoga e simili;
  • disponibile anche wi-fi a velocità limitata (max 500 MB a soggiorno per persona);
  • sono accettate a bordo le principali carte di credito
Cabine
  • tutte le 24 cabine sono posizionate all’esterno, divise tra il ponte superiore e quello inferiore, e misurano mediamente 12 mq;
  • dispongono di oblò (panoramici solo al ponte superiore)
  • aria condizionata a controllo individuale
  • servizi privati con box doccia
  • TV
  • canali musicali
  • cassetta di sicurezza
  • teli mare e asciugacapelli
  • Disponibili anche cabine di categoria superiore (categoria B e A), meglio posizionate e leggermente più ampie. Possibilità di letti separati su segnalazione contestuale alla prenotazione
Soft All Inclusive

Pasti:

  • Colazione e pranzo a buffet, cena servita al tavolo presso il ristorante ad orari prestabiliti
  • Frutta e snack durante la giornata

Bevande:

  • Acqua
  • soft drink
  • caffè
  • vino e birra durante i pasti e nei bar fuori dai pasti

A pagamento:

  • alcolici locali ed internazionali
1° giorno, venerdì: Italia – Atene – Poros

Partenza dall’Italia con volo per Atene. Arrivo in aeroporto, incontro con assistente locale e trasferimento per il porto di Marina Zea. Imbarco sulla nave da crociera Galileo, drink di benvenuto e incontro con l’equipaggio, cruise leader e animazione. Inizio navigazione nel tardo pomeriggio ed arrivo alla romantica isola di Poros. Cena a bordo e tempo libero fino a mezzanotte per una piacevole passeggiata nel vivacissimo porto di Poros. Successivamente navigazione notturna verso il mar Egeo.

2° giorno, sabato: baia di Kleftiko – Milos

Prima colazione a bordo ed arrivo al mattino presso la splendida baia di Kleftiko di Milos dove è in programma la possibilità di un bellissimo bagno in acque cristalline di quest’isola vulcanica. Tempo libero per relax, pranzo a bordo ed arrivo nel pomeriggio al porto principale di Milos. Qui si potrà visitare liberamente l’isola, come il pittoresco villaggio di pescatori di Adamas o in alternativa partecipare all’escursione facoltativa a Sarakinko e Plaka, il capoluogo dell’isola caratterizzato dalle tipiche casette bianche e da una spettacolare vista panoramica sull’ Egeo. Cena e pernottamento a bordo.

3° giorno, domenica: Polyegos – Folegandros

Prima colazione a bordo. Partenza da Milos di prima mattina per raggiungere Polyegos isola disabitata del Mar Egeo famosa per le sue bellissime spiagge. Sosta per un piacevole bagno rigenerante e, a seguire, verrà offerto un gustoso barbecue. Dopo pranzo, proseguimento verso Folegandros: si tratta di un vero e proprio gioiello di autentico spirito greco. Potrete sbarcare per visitare la parte alta della città e magari ristorarvi in una delle tipiche taverne greche che incontrerete. Cena e pernottamento a bordo.

4° giorno, lunedì: Kameni – Santorini

Prima colazione a bordo. Partenza di prima mattina per raggiungere la piccola isola di origine vulcanica di Kameni. Piacevole sosta per una nuotata nelle sue acque cristalline e proseguimento alla volta di Santorini, la più scenografica delle Isole Cicladi; dopo il pranzo a bordo visita dell’affascinante capitale, Fira. Escursione facoltativa agli scavi di Akrotiri e visita di alcuni villaggi caratteristici come Oia o Imerovigli, noti per la loro vista mozzafiato della caldera con le sue tipiche abitazioni scavate nella roccia e le cupole azzurre. Cena a bordo e navigazione dopo mezzanotte per Mykonos.

5° giorno, martedì: Delos – Mykonos

Prima colazione a bordo. Arrivo di prima mattina a Delos, breve sosta per un bagno e per visitare il sito archeologico di Delos, centro commerciale e spirituale dell’antichità perché ritenuta la culla del dio Apollo. Possibilità di effettuare escursione facoltativa alla scoperta di bellissimi edifici di epoca ellenica ricchi di mosaici, il santuario dedicato ad Apollo e la via sacra sovrastata da imponenti leoni di marmo. Pranzo a bordo e poi proseguimento della breve navigazione per Mykonos. Tempo libero a disposizione per esplorare una delle isole più giovanili, alla moda e movimentate di tutta la Grecia. Cena e pernottamento al porto di Mykonos.

6° giorno, mercoledì: Syros

Prima colazione a bordo. Partenza di prima mattina per una sosta bagno presso la isoletta di Gaidaros. Pranzo ed arrivo a Syros, capitale delle Isole Cicladi che racchiude tutto quello che ci si aspetta da un’isola greca, dalle spiagge bellissime ad esempi di architettura tipica e unica. Possibilità di effettuare un’escursione facoltativa per visitare la capitale Ermopoli e l’insediamento veneziano di Ano Syros. Cena e pernottamento in porto.

7° giorno, giovedì: Grammata – Cape Sounion

Arrivo di prima mattina nella tranquilla baia Grammata di Syros per una piacevole nuotata rigenerante. Pranzo e partenza per Cape Sounion arrivando nel pomeriggio. Sosta rilassante per vedere il Tempio Antico di Poseidone e partire dopo cena per il porto Marina Zea Atene.

8° giorno, venerdì: Atene – Italia

Colazione a bordo e sbarco. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Arrivo in Italia.

N.B.

l’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative o condizioni meteorologiche avverse senza peraltro alterare il senso del viaggio e lo spirito di crociera.
Combinazioni soggiorno mare: il Sailing Village può essere combinato comodamente con un soggiorno ad Atene o presso le località balneari.

Da sapere

Per motivi tecnici-organizzativi l’imbarco sarà effettuato a partire dalle ore 15.00 con possibilità di deposito bagagli a bordo per i clienti che arrivano con voli mattutini.
Il disimbarco è previsto alle ore 8.30.
La partenza della crociera è prevista intorno alle ore 17.00.
Le mance per i membri dell’equipaggio non sono obbligatorie ma fortemente raccomandate.
Possibilità di effettuare escursioni facoltative nelle località dove sono previste soste di lunga durata da prenotare direttamente al nostro Cruise Leader.
La crociera non è consentita a bambini di età inferiore ai 7 anni compiuti.

Info tour
  • ITALIA – ATENE – POROS – MILOS – POLYEGOS – FOLEGANDORS – KAMENI – SANTORINI – DELOS – MYKONOS – SYROS – CAPO SOUNION – ATENE – ITALIA
Voli da
  • Bari
  • Bergamo
  • Catania
  • Genova
  • Roma Ciampino
  • Roma Fiumicino
  • Milano Malpensa
  • Napoli
  • Palermo
  • Pisa
  • Venezia

▲ Nascondi la descrizione

Recensioni

7.2

Camere

9.8/10

Cucina

8.9/10

Animazione

8.0/10

Pulizia

9.5/10

Location

0.0/10

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>