I MIGLIORI VILLAGGI CON RECENSIONI, FOTO E VIDEO.

Albergo

Ravintsara Wellness Hotel, Madagascar Isola di Nosy Be

Compare Aggiungi ai Preferiti

Il Ravintsara Wellness Hotel è un’oasi di relax con sistemazioni di alto livello situato di fronte all’isola di Sakatia, sulla costa occidentale dell’isola di Nosy Be. Dalla bellissima piscina naturale confinante con la spiaggia, gli ospiti potranno godere di tramonti spettacolari in un ambiente in perfetta armonia con il rigoglioso giardino tropicale circostante.

Le sistemazioni, spaziose e confortevoli, sono arredate con uno stile che fonde tocchi moderni con materiali locali: si tratta di bungalow in legno con tetto ricoperto di foglie di palma, dotati di ogni comfort. Gli ospiti avranno inoltre a disposizione due ristoranti, una palestra ben attrezzata e un moderno centro benessere dove regalarsi coccole di relax.

▼ Leggi tutta la descrizione

Località

Nosy Be. Dista circa 25 km dall’aeroporto.

Spiaggia

Con accesso diretto dall’hotel, di sabbia fine; lettini, ombrelloni e teli mare gratuiti nella piscina confinante con la spiaggia.

Trattamento

Pernottamento e prima colazione. Possibilità, con supplemento, di trattamento di mezza pensione e pensione completa.

Camere
  • bungalow dotati di aria condizionata
  • ventilatore a soffitto
  • Tv sat
  • wi-fi
  • cassetta di sicurezza
  • minibar
  • idromassaggio
  • asciugacapelli
  • veranda
Ristoranti e bar

Un ristorante à la carte “Le L” e un ristorante snack “Oceana Garden” aperto per il servizio a buffet della colazione e come snack bar durante la giornata.

Servizi
  • reception h24
  • wi-fi

Su richiesta

  • servizio medico esterno
Relax e divertimenti
  • area giochi per bambin
  • piscina attrezzata con ombrelloni
  • lettini e teli mare gratuiti
  • palestra
  • ping pong

A pagamento

  • centro Spa (massaggio di 30 minuti incluso nelle quote)
  • centro estetico
  • parrucchiere
Carte di credito
  • Mastercard
  • Visa
Tour delle 3 isole

Giornata intera alla scoperta delle isole vicine a Nosy Be. La prima tappa è Nosy Komba, “l’isola dei lemuri” ricca di piante da frutta e palme del viaggiatore: visita di un parco di lemuri abitato anche da camaleonti, tartarughe e il famoso “boa constrictor” e del villaggio di pescatori di Ampagorina, colorato da numerosi negozietti di artigianato locale. Partenza alla volta di Nosy Tanikely, “la piccola isola”, parco marino dal 2010 dove è possibile effettuare snorkeling e incontrare pesci colorati, tartarughe e stelle marine. Ultima tappa è “l’isola delle orchidee”, Nosy Sakatia, sontuoso pranzo in stile malgascio incluso sulla bella spiaggia privata ed attrezzata, tempo libero a disposizione per un bagno nelle tranquille acque color smeraldo della baia.

Nosy IRANJA

Un paradiso per gli amanti del sole e del mare, situato a 30 miglia a sud-ovest di Nosy Be: l’isola è composta da due parti, “Iranja Be” (la grande) e “Iranja Kely” (la piccola), collegate da una spettacolare lingua di sabbia bianca lunga quasi 2 chilometri che appare e scompare a seconda delle maree. L’isola è riserva marina dove nidificano le tartarughe marine e vanta una vegetazione molto ricca. Possibilità di salire sul faro da dove scattare splendide fotografie e di interagire con i pescatori del villaggio locale. Pranzo incluso in area riservata.

Tour in Jeep

Giornata alla scoperta dell’isola e della cultura malgascia a bordo di comodi mezzi climatizzati. Visita del grande albero sacro della religione animista e successivamente della città di Hell-Ville. Passeggiata tra le vie del mercato e tempo libero per lo shopping. Tappa a Lemuria Land alla scoperta di diverse specie di lemuri e piante tropicali; assisteremo al metodo di distillazione dell’ylang ylang prima di rientrare in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio sosta alla famosa spiaggia di Andilana e infine tappa a Mont Passot, punto più alto dell’isola, per ammirare uno splendido tramonto.

Lokobe

Escursione di mezza giornata o di una giornata intera alla scoperta di Ambatozavavy, piccolo villaggio di pescatori. Si raggiunge la spiaggia d’ingresso alla foresta naturale di Lokobè con delle piroghe malgasce, imbarcazioni a remi tipiche dei pescatori. Una piacevole passeggiata all’interno dell’habitat di meravigliosi lemuri, rettili, camaleonti e tanti tipi di piante tropicali e medicinali. Pranzo incluso in caso di escursione di un’intera giornata.

Sapori e profumi del Madagascar

Occasione unica per raggiungere in giornata la Grande Terre. Dopo circa 30 min. di navigazione raggiungeremo il porto di Ankify da dove ci addentreremo nelle piantagioni di cacao e di altre spezie da cui si ricavano olii essenziali. Giornata alla scoperta della natura e delle tradizioni con cui tuttora si ricavano preziose essenze. Pranzo tipico malgascio incluso presso una tenuta in stile coloniale.

Nosy FANIHY

Mezza giornata dedicata alla natura con la visita di Nosy Fanihy, situata a nord di Nosy Be raggiungibile con 45 minuti di navigazione. L’isola é considerata sacra dal popolo malgascio, in quanto cimitero dei re Sakalava. È conosciuta come la piccola Iranja perché presenta una lingua di sabbia bianca di coralli polverizzati e conchiglie. Un luogo ideale per lo snorkeling e per il relax al sole.

▲ Nascondi la descrizione

Recensioni

7.1

Camere

9.0/10

Mare e Spiaggia

9.7/10

Pulizia

9.5/10

Location

0.0/10

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>